coperitna di Inaugurazione di Core

 

Invito_Core _Pseudo1

CORE è un nuovo spazio espositivo polifunzionale di 140 mq situato in via dei Fienaroli 31 a Roma. Ospiterà le attività di operatori culturali attivi nel settore delle arti visive e dell’editoria.

Lo Studio Soligo e la casa editrice Lantana, che avrà qui la sua nuova sede, proporranno eventi, presentazioni di libri, autori e artisti. La programmazione espositiva sarà incentrata sulle espressioni artistiche contemporanee legate all’estetica del Cute e del Neo-Pop, principalmente in ambito italiano ed europeo.


Ti spettiamo per festeggiare insieme l’apertura venerdì 25 settembre dalle 19 in poi!

Una storia da ridere

In questo documentario la vita del regista si intreccia e si confonde con quella dei suoi personaggi e dei loro interpreti. Dal racconto emerge il ritratto di un’Italia in cammino che, anche sotto il dominio e l’influenza di regimi politici e culturali, rimane fedele al suo spirito più autentico grazie anche a personalità «eretiche» come quella di Monicelli. La sua grandissima popolarità scaturisce infatti da un punto di vista antieroico e antiretorico: è attraverso la commedia che si svelano i grandi meccanismi della storia. (altro…)

Esaurito

Lascia un commento