coperitna di “La RAI ai Cittadini”: ebook gratis!

Questo ebook racconta la storia di MoveOn Italia, un movimento di cittadinanza attiva che dal 2010 ha stimolato una riflessione pubblica sulla necessità di riformare la RAI, allo scopo di garantire un servizio pubblico indipendente, aperto alla partecipazione dei cittadini.
Il libro contiene anche la proposta di legge chiamata “RAI bene comune” presentata da Vincenzo Vita, Pippo Civati, Nicola Fratoianni, Arturo Scotto, Sandra Zampa, Annalisa Pannarale e Luca Pastorino.
Cover_LeggeRai_4_OK_250Per stimolare la riflessione in questa fase in cui il governo sta facendo una riforma che va nella direzione opposta il libro digitale è offerto gratis da Lantana editore fino al 22 dicembre.

Una storia da ridere

In questo documentario la vita del regista si intreccia e si confonde con quella dei suoi personaggi e dei loro interpreti. Dal racconto emerge il ritratto di un’Italia in cammino che, anche sotto il dominio e l’influenza di regimi politici e culturali, rimane fedele al suo spirito più autentico grazie anche a personalità «eretiche» come quella di Monicelli. La sua grandissima popolarità scaturisce infatti da un punto di vista antieroico e antiretorico: è attraverso la commedia che si svelano i grandi meccanismi della storia. (altro…)

Esaurito

Lascia un commento