coperitna di Sofia nel mio autunno nevrotico
Chiara Apicella

Sofia nel mio autunno nevrotico


uscita Febbraio 2014
pagine 270
formato brossura – 14 x 21,5 - bandelle
ISBN 9788897012320


prezzo € 15.00

Esaurito

«Mi considero geneticamente non predisposta alle questioni sentimentali. E non mi stupisco che l’amore sia disinteressato a me.»

Daria ha 24 anni e non ha mai avuto un ragazzo. Introversa nerd dei nostri tempi, è schiva e abitudinaria. L’esatto opposto di sua madre Cinzia, psicologa vulcanica e anticonformista. Nonostante i goffi tentativi di Cinzia, tra loro non c’è modo di comunicare.
Qualcosa cambia con la comparsa di Sofia, appena arrivata a Roma dalla provincia toscana per studiare Arte senza troppa convinzione.
Il bacio inaspettato di Sofia farà dubitare Daria della propria identità sessuale e Cinzia del suo sbandierato anticonformismo, per rivelare alle due donne una personalità più autentica che non sospettavano di avere.

Ambientato in una suggestiva Roma autunnale, accompagnato da una colonna sonora fatta di Smiths, Pulp e Belle & Sebastien, Sofia nel mio autunno nevrotico è un romanzo a due voci che affronta i temi delle affinità elettive, dell’attesa e del desiderio con una scrittura esuberante e al tempo stesso intima.

Esaurito

...

2 pensieri su “Sofia nel mio autunno nevrotico”

I commenti sono chiusi.